Firelight. La ribelle by Sophie Jordan

Firelight. La ribelle by Sophie Jordan

autore:Sophie Jordan [Jordan, Sophie]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Fantasy, General, Juvenile Fiction, Fantasy & Magic
ISBN: 9788856621150
Google: ip3LygAACAAJ
editore: Piemme
pubblicato: 2011-10-15T02:57:18+00:00


Alla settima ora mi appollaio sullo sgabello e aspetto che entrino in aula, pronta al peggio. Catherine, di fianco a me, parla di una band che viene a suonare in città il prossimo fine settimana; lei e Brendan andranno a vederla e mi chiede se mi va di unirmi a loro. Penso alla folla, agli odori e ai suoni travolgenti, e mormoro una scusa. Dopodiché taccio, perché intuisco che Will sta arrivando.

Entra in aula, mi vede. Il mio cuore perfido sussulta, mentre lui punta dritto verso il mio banco.

Guarda Catherine e chiede con gentilezza: «Ti dispiace se mi siedo vicino a Jacinda?».

«Sì, le dispiace» rispondo io prima che Catherine dica di no. «Dobbiamo studiare.»

Non leggo niente nei suoi occhi. Le pupille sono vuote, di un nero immobile, mentre mi osserva. Poi la sua voce attraversa l’aria, più piatta che mai. Tuona, rauca, e mi riempie di pelle d’oca. «Parliamo dopo» dice, ed è una promessa. Una minaccia.

Sfodero un sorriso innocente e trattengo il fiato finché Will non si allontana, felice di avere evitato lui e altre domande a cui non posso rispondere. Per il momento.

«Ma che succede?» La parlata strascicata di Catherine mi dà sollievo. Si appoggia a me, spalla contro spalla.

Apro un libro. «Niente.»

Abbasso lo sguardo e fingo di leggere. Fingo di non badare al suo desiderio di parlare con me, al fatto che venerdì siamo rimasti soli sulla sua auto e ci siamo baciati così intensamente che stavo per manifestarmi. Che mi ha toccato la gamba, preoccupato per la ferita. Che mi ha protetta da suo cugino nella stanza d’incubo dove l’ho baciato un’altra volta.

Posso dimenticarlo. Spegnere tutte le sensazioni che mi provoca. Posso farlo. Lo farò. È troppo pericoloso per frequentarlo.

Posso farcela. Per mamma e per Tamra, posso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.